“New Men”: un documentario sulla vita del Monastero ortodosso nella Virginia dell’Ovest

Un nuovo documentario sul monastero ortodosso della Santa Croce che si trova nella Virginia dell’Ovest, negli Stati Uniti, sarà disponibile dal 23 aprile 2020 su Vimeo.

Il film si intitola “New Men” ed è stato realizzato in due anni dal giovane regista Sam Cox che voleva scoprire perché alcuni uomini del nostro tempo hanno scelto la vita monastica.

Il monastero del ROCOR (Chiesa ortodossa russa in esilio) ha già un documentario di  sua produzione realizzato nel 2012 (“Dalla piccola montagna”).

Il nuovo documentario, “New Men”, avrà più interviste con diversi membri della comunità monastica, fornendo uno sguardo dall’interno del monastero. Ci sono anche diverse immagini del drone con il luogo pittoresco in cui si trova il monastero.

“New Men” è già stato proiettato in numerosi festival cinematografici, nonché in varie parrocchie ortodosse nel Tennessee, Kentucky, Virginia Occidentale e Georgia.

A partire dal 23 aprile, il film sarà disponibile su Vimeo, ma anche su DVD, esclusivamente nel negozio online del monastero.

Fonte foto: Facebook / Holy Cross Monastery

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...