Ordinazione sacerdotale presso il Monastero di Arona

Con la benedizione di Sua Eminenza il Metropolita di Dubna Giovanni, Arcivescovo delle Chiese Ortodosse di tradizione russa in Europa Occidentale, domenica 19 ottobre 2025 Sua Eccellenza il Vescovo ausiliare Simeon di Domodedovo ha presieduto la Divina Liturgia presso il Monastero Ortodosso del Cristo Pantocratore di Arona.

Alla solenne celebrazione hanno concelebrato l’Igumeno del Monastero e Decano delle parrocchie ortodosse in Italia, l’Archimandrita Victor (Cretu), insieme al clero del monastero e ad altri sacerdoti e diaconi ospiti.

Durante la Divina Liturgia, Sua Eccellenza il Vescovo Simeon ha ordinato presbitero il Reverendo Protodiacono Vladimir Kireev, destinato a servire la parrocchia dei Santi Apostoli Pietro e Paolo di Karlsruhe (Germania).

Al termine della celebrazione, l’Igumeno Victor ha espresso a Sua Eccellenza la profonda gratitudine della comunità monastica per la sua visita e per la gioia della sua presidenza liturgica. A sua volta, l’Arciprete Oleg Kuchta, parroco della comunità di Karlsruhe, ha ringraziato il Vescovo per l’ordinazione del nuovo sacerdote, sottolineando come la parrocchia viva oggi un periodo di crescita e di rinnovato fervore spirituale, che richiedeva la presenza di un ulteriore pastore.

La giornata si è conclusa in un clima di fraternità e di gioia cristiana: la comunità monastica, con l’aiuto dei fedeli, ha offerto un pranzo festivo a tutti i presenti.

Gloria a Dio per ogni cosa!

foto: Aleksandra Brovushkina

Lascia un commento